Consulenza finanziaria indipendente.

Quickly maximize timely deliverables for real-time schemas. Dramatically maintain clicks-and-mortar solutions without functional solutions. Efficiently unleash cross-media information without cross-media value. Quickly maximize timely deliverables for real-time schemas without solutions.

La consulenza finanziaria indipendente è un insieme di servizi e consigli in materia di pianificazione finanziaria e consulenza agli investimenti.

Consulenza finanziaria indipendente: cos’è, vantaggi e benefici per i clienti

Quali sono i vantaggi della Consulenza Finanziaria indipendente? Perché dovrei affidarmi ad un professionista che devo pagare, quando la mia banca o il promotore finanziario non mi costano nulla?

La risposta è piuttosto semplice e deriva dallo status del consulente che eroga il servizio di consulenza finanziaria indipendente:

  • è un libero professionista come altre figure già riconosciute, tipo il commercialista o l’avvocato;
  • non vende prodotti, per cui l’obiettivo principale della sua attività è aiutare il cliente a raggiungere i principali obiettivi finanziari, come lo studio dei figli, l’integrazione della pensione, l’acquisto dell’abitazione;
  • consiglia esclusivamente strumenti meno costosi, quotati e trasparenti.

Non è vero che la Banca, la Posta e i Promotori non costano nulla. Collocano prodotti, spesso rischiosi, che consentono a loro di fare utili per pagare il management e remunerare gli azionisti. Tali prodotti sono caricati di costi e commissioni, palesi ed occulte. A vario titolo, anno dopo anno, incidono pesantemente sulle performance dei tuoi investimenti.

Tutto ciò dà origine a quella che viene definita la parcella occulta.

Il consulente finanziario indipendente lavora sulla base di un contratto annuale di consulenza, per cui il suo interesse coincide con il tuo. Il rapporto è win-win.

In realtà l’utilizzo di strumenti efficienti in sostituzione dei prodotti costosi proposti dalle banche, o dalle varie reti di consulenza finanziaria, permette di abbattere i costi annui sino ad un 70-80% e la parcella del consulente finanziario indipendente si paga ampiamente da sé.

Quindi la consulenza finanziaria indipendente consente:

  • maggiore efficienza;
  • di ridurre il rischio dei prodotti finanziari;
  • un risparmio notevole di costi

Ecco, in sintesi, i vantaggi della consulenza finanziaria indipendente. A te la scelta se rimanere dove sei o ampliare i tuoi orizzonti.

Fonte: consulenzavincente.it secondo la giornalista Milena Gabanelli.

One comment

  • Laurianne Williamson

    25 Gennaio 2018 at 9:35

    Et dicta suscipit quam neque qui. Tenetur laudantium quia quia quas. Voluptatem veniam aut consequatur dolor. Veniam et officiis aut aliquid ad.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *